Test F1 2020: Meteo prima settimana

0
Test F1 2020: Meteo prima settimana

Test F1 2020: Meteo prima settimana


Oramai ci siamo. Pochissime ore e calerà il sipario sulla stagione di Formula Un 2020. Il circuito catalano di Montmelò, come di consuetudine negli ultimi anni, ospiterà i test prestagionali. Dopo la pausa invernale vedremo finalmente le vetture sfrecciare in pista. La prima sessione dei tre giorni di test sarà caratterizzata da tempo stabile. Entriamo nel dettaglio:


Mercoledì 19 Febbraio: la prima giornata di test sarà caratterizzata nelle prime ore della sessione da una possibile foschia. Con il passare delle ore la foschia lascerà spazio completamente al sole. Temperature inizialmente su valori intorno agli 8°C e venti tra il debole e il moderato dai quadranti sud-occidentali. Nel corso del pomeriggio avremo un lieve aumento della nuvolosità. La temperatura si spingerà fino a valori prossimi ai 13°C, con venti destinati a calare di intensità e ad avere componente prettamente meridionale.

Giovedì 20 Febbraio: la seconda giornata sarà caratterizzata da cieli sereni. Le temperature inizialmente risulteranno fresche su valori prossimi ai 6°C e venti deboli occidentali. Le massime per la seconda giornata sono destinate a salire fino a 15/16°C.

Test F1 2020: Meteo prima settimana

Venerdì 21 Febbraio: terza giornata sarà simile alla prima. Nella mattina cieli sereni con valori minimi sui 6°C e venti deboli sud-occidentali. Possibile leggero aumento della nuvolosità nel corso della sessione pomeridiana, con valori massimi in ulteriore lieve aumento, spingendosi fino a 17°C. Venti anche nel pomeriggio deboli sud-occidentali.

Autore: Andrea Pini – MeteoPisa.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui