Villenueve: Se Hamilton vince il mondiale con Ferrari entra nella leggenda.

0
Villenueve: Se Hamilton vince il mondiale con Ferrari entra nella leggenda.
Jaques Villeneuve, campione del mondo Formula Uno 1997

 Villenueve: Se Hamilton vince il mondiale con Ferrari entra nella leggenda.


Jacques Villeneuve ritiene che Lewis Hamilton diventerà una vera leggenda il giorno in cui riuscirà a battere il record di sette titoli mondiali di Michael Schumacher, con una Ferrari. Il nostro “prezzemolino” preferito che amiamo perché, spesso, dice le cose senza peli sulla lingua, anche quando non siamo d’accordo con lui (a differenza di Rosberg che comincia a diventare una “macchietta”) ne ha parlato di recente. D’altronde, archiviato il titolo 2019 con Hamilton che si è laureato esa-campione, nulla sembra possa arrestare la marcia di re Lewis verso la vetta assoluta.

Hamilton continuerà a guidare una Mercedes anche la prossima stagione di Formula Uno. Tuttavia, molti credono che il pilota britannico potrebbe decidere di unirsi alla Scuderia Ferrari dal 2021. Per ora sono voci fuggevoli raccolte come spifferi nel paddock. E Jacques, proprio partendo da queste voci, ragiona sul fatto che: “Lewis Hamilton potrebbe diventare una leggenda battendo il record di Michael Schumacher mentre guida una Ferrari, che sarebbe la ciliegina sulla torta”, e aggiunge: “Con un settimo titolo, non solo può raggiungere Schumacher, ma anche guidare la Ferrari per diventare una leggenda completa”.

La stagione 2020 sarà l’ultimo anno del suo contratto con il team Mercedes, il britannico può quindi scegliere di unirsi a un altro team, se lo desidera. Il direttore esecutivo del team, Toto Wolff, ha già indicato che, nel caso in cui Hamilton desideri lasciare la AMG alla fine del prossimo anno, non esiterebbe a esaminare tutte le opportunità sul mercato piloti per sostituire gli inglesi. Lo stesso manager austriaco ha spiegato: “Penso che sia normale per i piloti sognare la Ferrari, è il marchio più importante della Formula 1. Il rosso è come il sole in F1, ma Hamilton non ha bisogno del sole, ha ho solo bisogno di vincere”.

https://www.f1analisitecnica.com/2019/11/wolff-e-i-dubbi-sul-motore-ferrari.html
Jaques Villeneuve

A mio parere, il ragionamento di Jacques non è affatto peregrino. Della grandezza di Lewis non ha senso discutere. E’ nell’Olimpo della Formula Uno. Come risulta probabilmente stucchevole fare i paragoni sul “più grande”. I tempi cambiano, cambiano le regole, cambiano le tecnologie e le monoposto. Di certo, molti pensano che di quei sei titoli vinti, almeno due siano stati conquistati sul velluto, senza veri avversari e con una limitata lotta interna.

E’ ovvio che se Hamilton riuscisse a raggiungere il limite (che sembrava invalicabile) dei sette mondiali o addirittura a superarlo con una Rossa, diventerebbe leggenda entrando nel mito. Per tutta una serie di suggestioni facilmente immaginabili. Anche perché, sia chiaro, vincere con una Ferrari è molto difficile e complicato. Lo dice la storia del Cavallino e lo dicono Alonso e Vettel

Autore: Mariano Froldi @MarianoFroldi

Foto: Alessandro Arcari @berrageizf1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui