GP Messico 2019-FP3: la Ferrari prenota la prima fila

0
Charles Leclerc

Le due Ferrari davanti a tutti nell’ultima sessione di libere del Gp del Messico: Charles Leclerc in 1:16.145 precede di un soffio, 27 millesimi, Sebastian Vettel, a seguire le Mercedes con Bottas e Hamilton

Una mattinata messicana pesantemente influenzata dalle condizioni della pista, dopo la pioggia notturna: per quasi 50 minuti si è potuto girare esclusivamente con le intermedie, con un finale in cui si è concentrata tutta l’attività vera e propria con tempi che si miglioravano di molto ad ogni passaggio fino agli ultimissimi istanti.

Primo settore della pista favorevole a Ferrari, nel secondo e terzo la Mercedes è cresciuta rispetto a ieri. Da segnalare anche Red Bull che, a dispetto della classifica di questa sessione, è parsa particolarmente in condizione. Bene anche la McLaren, con Sainz in particolare, Renault invece non scese in pista per problemi tecnici al sistema di raffreddamento.

GP Messico 2019-FP3: la Ferrari prenota la prima fila
I tempi delle terze libere del Gp del Messico

Alle 20 italiane scatterà la qualifica del GP del Messico: un’ora che potrebbe essere molto combattuta, anche con l’incognita della scelta gomma per la partenza di domani. Ulteriore variabile in una gara che potrebbe essere condizionata dalla pioggia annunciata per il pomeriggio.

Autore: Elisa Rubertelli@Nerys_

Foto: Ferrari, F1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui