Singapore GP-Leclerc: “Difficile perdere una vittoria in questo modo”

0
Singapore GP-Leclerc:

Singapore GP-Leclerc: difficile perdere una vittoria in questo modo

La gara per Charles Leclerc non è certo andata come previsto. Il giovane monegasco sale sul podio per la terza volta consecutiva ma, nella splendida cornice di Singapore, deve lasciare il gradino più alto al compagno di squadra Sebastian Vettel. La competitività ritrovata della SF90 ha stupito un pò tutti regalando, ai due alfieri della Rossa, la possibilità di lottare per la vittoria. 

Effettuata la prima sosta ai box l’ex pilota Alfa Romeo perde la prima posizione ai danni del compagno di squadra. L’azzeccatissima strategia del muretto ha di fatto permesso l’uno-due Ferrari anche se, dati alla mano, ha compromesso la vittoria di Charles Leclerc.

Ovviamente è sempre difficile perdere una vittoria in questo modo. La strategia come sempre è stata decisa prima della gara, ed io mi sono attenuto ai piani. Sono comunque sicuro che le decisioni prese non sono contro di me, ma bensì per il bene del team. Capisco perfettamente la situazione visto che, la priorità durante le gare, dovrebbe essere sempre per il team, anche se, a volte, risulti difficile accettarne il risultato. Non so se era possibile fare la doppietta con l’ordine inverso. Probabilmente no…altrimenti lo avremmo fatto. A mente fredda capisco un pò di più la situazione, anche se devo avere delle spiegazioni per capire le decisioni prese.” commenta Charles con estrema matura.

Singapore GP-Leclerc: difficile perdere una vittoria in questo modo
Charles Leclerc sfreccia a Marina Bay con la sua Ferrari SF90

Chiarito il fatto arrivano le lodi per la squadra che, un pò a sorpresa, ha sorpreso tutti con la grande competitività del nuovo pacchetto aerodinamico.

Oggi abbiamo realizzato una splendida doppietta, la prima in questa stagione. Tutti i ragazzi la meritavano, e per questo sono molto felice. Siamo arrivati qui a Singapore nella speranza di salire sul podio almeno con una macchia. Dopo la gara torniamo a casa con un grandissimo risultato. Aspettiamo qualche GranPremio prima di parlare di grande competitività, ma comunque possiamo essere senz’altro molto ottimisti. La situazione, in qualifica ed in gara, è nettamente migliore di quella che ci aspettavamo”.

Singapore GP-Leclerc: difficile perdere una vittoria in questo modo
Charles Leclerc si complimenta con Sebastian Vettel per la vittoria del Gran Premio di Singapore 2019

In conclusione Leclerc parla del compagno di squadra convinto che, la vittoria di oggi a Singapore, possa aiutarlo nel proseguo della stagione. Dalla sua parte invece promette il massimo impegno, con un pronto riscatto già dalla Russia. 

Sono molto contento anche per Sebastian. La prima vittoria stagionale, dopo “la mezza” ottenuta nel Gran Premio de Canada, è sicuramente molto importante per lui. Da perte mia c’è un pò di delusione, ma a volte le cose vanno cosi. Tornerò ancora più forte”, chiosa il giovane monegasco.

Autore: Alessandro Arcari@BerrageizF1 

Foto: FerrariF1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui