Monza-Vettel: “Gestire al meglio le gomme…”

0
Sebastian Vettel

Monza-Vettel: “gestire al meglio le gomme”

La complicata situazione climatica del venerdì di Monza ha concesso una tregua nel pomeriggio. Le differenti scuderie di Formula Uno, a differenza della tarda mattinata con pista bagnata, hanno potuto disputare una sessione sull’asciutto, raccogliendo i dati necessari per studiare il comportamento delle monoposto.

Tra i top team la Ferrari è sembrata a suo agio con le simulazioni sul passo gara. Sebasatian Vettel, al contrario del Gran Premio del Belgio, a Monza è sembrato molto più pimpante, riuscendo ad ottenere tempi in linea con il compagno di squadra, in particolare con le mescole più morbide. Il tedesco, malgrado una giornata complicata a livello climatico, è comunque contento, consapevole che, la corretta gestione degli pneumatici sarà ancora una volta fondamentale.

Credo che la giornata odierna sia sta positiva, anche se ovviamente c’è ancora tempo per migliorare. Senza dubbio le sessioni non sono state ideali, visto che tutti quanti sono scesi in pista il prima possibile, e abbiamo girato poco. Come sempre il focus sarà incentrato nel gestire al meglio le gomme. Per la qualifica avere una scia sarebbe importante”, commenta il pilota di Heppeheim dopo le FP2.

Sebastian Vettel – Ferrari SF90 – Italian Gp – Monza 2019

Monza è la pista di casa, dove i tifosi della Ferrari accorrono in massa per supportare la scuderia. Sebastian, con la consueta simpatia che lo contraddistingue, commenta la situazione, speranzoso di poter “accontentare” i ferraristi in tutto per tutto.

L’importante sarà essere certi che i supporter siano entusiasti come oggi anche alla fine del Gran Premio. Al momento però non poso fare previsioni…ho delle palle ma nessuna di cristallo. Vediamo cosa accadrà”, conclude Vettel con in sorriso sulle labbra.

Autore: Alessandro Arcari@BerrageizF1

Foto: Alessandro e Stefano Arcari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui