Gp Singapore: le previsioni meteo

0

Gp Singapore: le previsioni meteo

Dopo la doppietta Ferrari, ottenuta grazie alle piste “amiche” di Spa e Monza, oltre alla grande caparbietà di Charles Leclerc, il Circus approda in Asia. Le particolari condizioni climatiche della zona in questo periodo dell’anno, prevedono alte temperatura con tassi di umidità molto consistenti.

Andiamo a vedere in dettaglio le previsioni meteo delle varie giornate.

Prove libere 1° sessione: Venerdì ore 10:30/12:00 (Italia): la prima sessione del fine settimana non dovrebbe regalare nessuna sorpresa, essendo caratterizzata da cieli in prevalenza sereni. Le temperature si aggireranno attorno ai 30°C, mentre i venti, in arrivo dal quadrante sud-orientale saranno moderati.

Prove libere 2° sessione: Venerdì ore 14:30/16:00 (Italia): Durante le prove libere due la situazione climatica continuerà sulla falsa riga della prima, con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature, in lievissima diminuzione, si aggireranno attorno ai 28°C. Moderati i venti in arrivo dal quadrante sud-orientale.

Merlion statue - Singapore
Merlion statue – Singapore

Prove libere 3° sessione: Sabato ore 12:00/13:00 (Italia): La terza sessione di prove libere ricalcherà le condizioni atmosferiche della prima. Il cieli pertanto saranno ancora sereni, con la colonnina di mercurio che arriverà fino a 29°C. In arrivo dai quadranti sud-orientali ci saranno i venti moderati.

Qualifiche: Sabato ore 15:00 (Italia): La sessione classificatoria vedrà cieli poco nuvolosi, con le temperature massime che si aggireranno attorno ai 27°C. I venti in arrivo dal quadrante sud-orientale saranno moderati.

Gara: domenica ore 14:10 (Italia): Durante la gara vedremo possibilmente cieli caratterizzati da una situazione mista, tra il poco e il parzialmente nuvoloso. Le temperature non troppo alte stazioneranno intorno ai 27°C, con venti moderati in arrivo dal quadrante orientale.  

Autore: Andrea PiniMeteoPisa.net

Co-autore: Alessandro Arcari@berrageizf1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui