Leclerc: “Abbiamo faticato tutto il weekend”

0

La Ferrari, nell’ultimo round che precede le vacanze estive, non è stata certo competitiva, accusando un distacco nel molto pesante sul passo gara. Il tortuoso circuito dell’Hungaroring, nonostante non sia andato affatto a genio alle due SF90, ha portato comunque un podio per Sebastian Vettel ed un quarto posto per Charles Leclerc.

Il monegasco non è contento del risultato ottenuto, trovando nella difficilissima gestione degli pneumatici la spiegazione della scarsa competitività odierna.

Senza dubbio è stato molto difficile oggi. Durante i primi giri lo stint no era poi cosi male, ma poi abbiamo iniziato a degradare maggiormente rispetto a RedBullMercedes. Seguire il loro passo gara era impossibile, inoltre ho sofferto con il posteriore della mia vettura prima della sosta ai box. Sebastian ha sofferto un po meno, mentre noi, come in Austria abbiamo patito la situazione”.

Leclerc non è per niente sorpreso del ritmo dimostrato in gara, essendo consapevole che il fine settimana sarebbe stato moto complicato. Tuttavia il monegasco non si abbatte, voglioso di ritornare, dopo le doverose e meritate vacanze estive, con le pile ricaricate.

Durante tutto il weekend abbiamo faticato…sapevamo che la gara sarebbe stata molto dura per noi, anche se non pensavamo tanto. Arriviamo alla pausa e questo è buono per noi, anche se non vedo l’ora di tornare a bordo della mia vettura e migliorarci e provare ad avvicinarci a RedBullMercedes”.

Autore e foto: Alessandro Arcari@BerrageizF1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui