Alonso smorza la polemica su Vettel

0

Il rapporto tra Sebastian Vettel e Fernando Alonso è sempre stato caratterizzato da grandi tensioni, soprattutto nelle annate dove i due piloti, con Red Bull e Ferrari, si sono giocati fino all’ultima gara il titolo mondiale. Normale, o quanto meno comprensibile, la “pacifica ostilità” scaturita tra i due, che, a dir la verità, non è mai cessata neanche quando i due hanno smesso di lottare uno contro l’altro per il titolo.

La settimana scorsa, durante la consueta conferenza stampa del giovedì, a precisa domanda, peraltro esposta a tutti i partecipanti, il pilota tedesco della Ferrari non è stato troppo tenero con il due volte campione del mondo spagnolo, definendo la questione di poco interesse, rimarcando come effettivamente non sia mai stato simpatico a Fernando.

“Alonso?…non mi interessa. Non so esattamente il perché, ma credo di non essere mai stato simpatico a Alonso. La verità è che di lui non mi importa, anche se lo rispetto per le sue vittorie e per quello che ha dimostrato in pista”, commentava il quattro volte campione del mondo a Budapest.

Come facilmente prevedibile la polemica non tarda a scoppiare sulle reti sociali, con i tifosi dell’asturiano che invocano a furor di popolo un commendo del proprio idolo sulla spinosa faccenda. Alonso, forse stupendo un po’ tutti con una inconsueta diplomazia, contraddice le dichiarazioni di Vettel con pacatezza, convinto che il rapporto tra i due sia sempre stato positivo.

Ho ascoltato le dichiarazioni di Sebastian e posso dire che non siano affatto vere. Devo dire che la nostra relazione è sempre stata piuttosto piacevole, rispettandoci sempre. Magari in Ungheria, in quella particolare situazione, Vettel ha risposto cosi per via della stampa, ma posso assicurarvi che è assolutamente l’opposto di quello che ha detto”.

Tralasciando le affermazioni di entrambi, ricordando gli anni che furono e le tante battaglie in pista, non sarebbe affatto male poter rivivere quelle forti emozioni che i due sono stati capaci di regalarci, anche se francamente al momento sembra improbabile un ritorno del campione spagnolo nella massima categoria.

Autore e foto: Alessandro Arcari@BerrageizF1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui