Leclerc: voglio disputare una grande gara

1

Leclerc: voglio disputare una grande gara

É successo ancora. Charles Leclerc deve arrendersi all’affidabilità della sua monoposto proprio sul più bello. Il monegasco era chiaramente lanciato verso la conquista della pole position, quando all’inizio della Q3 la sua SF90 fai mette a fare le bizze, decidendo di “abbandonare” il giovane ventunenne al suo destino. Ad Hockenheim Charles aveva praticamente dominato tutte le sessioni, voglioso di conquista una prima posizione che avrebbe permesso la lotta per la vittoria.

Nonostante tutto Leclerc non sembra essere troppo arrabbiato consapevole che problemi del genere si debbano ahimè contemplare  nelle corse.

“Perdere una vettura durante le qualifiche per il team è davvero un brutto colpo…figuriamoci due. Non so esattamente cosa è successo alla monoposto di Vettel, ma per quanto mi riguarda si è trattato di un problema legato al sistema della pompa della benzina…è davvero un peccato per tutto quanta la squadra. Detto questo evidentemente oggi è stata una giornata molto difficile per noi, ma domani faro tutto quello che posso per cercare di disputare una grande gara, per fare sorridere il team”.

Leclerc ricorda il proprio errore commesso a Baku qualche mese fa, che di fatto tolse la possibilità al pilota di prendersi la pole. Charles paragona, anche se per motivi diversi, la delusione di non aver conquistato una prima piazza decisamente alla portata.

“In Azerbaijan eravamo tutti convinti di fare la pole, ma poi ho buttato via tutto andando a muro. Quei momenti sono davvero duri per tutta la squadra, soprattutto quando pensi che stanno lavorando tantissimo. Durante gli ultimi round del mondiale i passi in avanti ci sono stati, per questo dobbiamo continuare su questa strada essendo forti e positivi”.

A precisa domanda sulla possibile pioggia che potrebbe mescolare le carte in tavola Leclerc aggiunge: “Se c’e anche un po’ di neve magari ci puoi aiutare”, dichiara il monegasco con il sorriso sulle labbra per poi aggiungere: “Senza dubbio la pioggia potrebbe favorirci perché andrebbe a creare un po’ di casino. Comunque anche sull’asciutto eravamo molto rapidi…vedremo domani”

Autore: Alessandro Arcari@BerrageizF1

1 commento

  1. Volevo chiedere se secondo voi i motorizzati ferrari con il cambio di mgu-h (mi pare) e batteria, possa aver risolto i problemi di consumo in gara ed aver guadagnato qualche cv, oppure ormai per andar a risolvere i problemi sopracitati, visto il livello che hanno raggiunto le power unit, bisogna intervenire su altri componenti? Spero che leggiate il commento e rispondiate. Chiedo da non conoscitore di motori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui