Gp Germania: Leclerc imprendibile in FP3

0

Gp Germania: Leclerc imprendibile in FP3. Il giovane talento rosso firma il miglior tempo della fresca mattinata tedesca (25º la temperatura ambientale e 35º quella dell’asfalto) fermando il crono sull’1’12”380; andando forte soprattutto nel secondo settore. Mentre la Ferrari di Vettel si è piazzata al 3º posto a 264 millesimi dal monegasco.

In mezzo alle due SF90 si è stabilito un grande Max Verstappen che ha portato la sua Red bull a solamente 168 millesimi dal miglior tempo. Più in difficoltà sembra Mercedes: Bottas è 4º a 510 millesimi; Hamilton addirittura è 6º dietro alla Haas di Magnussen dopo che si è fatto modificare la configurazione aerodinamica della W10.

A dire il vero l’inglese aveva fatto il 4º tempo a 4 decimi da Leclerc, ma il suo crono è stato cancellato per aver ecceduto i track limits nell’ultima curva.

7º posto per la McLaren di Sainz (mentre Norris è solamente 14º), seguito da un spento Gasly (a cui hanno cambiato la scocca dopo l’incidente di ieri). Poi Raikkonen e Grosjean.

Dopo un buon venerdì, la Racing Point è uscita fuori dalla top 10 con Perez 11º e Stroll 16º. In difficoltà Giovinazzi, solamente 15º. Non se la passano bene le Renault: 12º con Hulkenberg e addirittura 18º Ricciardo davanti alle solite Williams.

Gp Germania: Leclerc imprendibile in FP3 con una sessione di qualifica che si annuncia entusiasmante: se il ferrarista sembra il favorito, sicuramente non sono da sottovalutare Mercedes e Verstappen.

Occhio anche all’incognita pioggia, anche se dalle ultime previsioni dovrebbe arrivare a qualifiche concluse e ai track limits nelle curve 1,12 e 17 con conseguente cancellazione del tempo in caso di superamento.

Autore: Mattia Maestri@mattiamaestri46
Foto: F1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui