LECLERC: valutazioni utili a capire in quale direzione andare con gli sviluppi…

0
Il nono round del mondiale 2019 di Formula Uno inizia bene per Leclerc, dimostrandosi pimpante nelle due sessioni odierne. Durante le Fp2 Charles marca il miglior tempo della giornata ferma il cronometro in 1.05.086, staccando al Mercedes del finlandese Valtteri Bottas di tre decimi di secondo.
 
Nel complesso direi che quella odierna è stata una giornata produttiva, nella quale abbiamo completato una serie di valutazioni utili a capire in quale direzione andare con gli sviluppi e nella quale siamo riusciti a trovare la strada giusta per la messa a punto della vettura. In macchina avevo buone sensazioni oggi, anche se il vento che cambiava spesso direzione è stato un elemento di disturbo, specialmente nelle curve durante la
seconda sessione
”.
 
In previsione della qualifica il monegasco sa bene come deve comportarsi, convinto che con la giusta attenzione si possa ottenere un ottimo risultato nella giornata di domani.
 
Come in Francia, anche qui in Austria mi dovrò concentrare per adattare il mio stile di guida e la vettura in funzione di come la pista evolverà in qualifica. Credo che oggi abbiamo fatto il massimo, vediamo però in che posizione ci troveremo domani”.
 
Aurtore: Alessandro Arcari – BerrageizF1
Foto: Ferrari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui