LECLERC: In Q3 ho avuto un problema di configurazione con la vettura...


Le qualifiche del gran premio del Canada hanno come protagonista Sebastian Vettel, che ritorna in pole position dopo 17 gare. Charles Leclerc invece si è dovuto accontentare della terza posizione, dopo aver faticato tanto per tutta la sessione per un problema di configurazione. 

Nel corso delle prove libere del venerdì entrambi i piloti hanno manifestato problemi nella gestione delle gomme, un problema ormai noto sulla SF90. Il pilota monegasco non è completamente soddisfatto della sua qualifica, ma resta fiducioso per la gara di domani.

"Forse ho sbagliato qualcosa nell'assetto...in futuro devo migliorare soprattutto in qualifica visto che ho avuto un problema di configurazione con la vettura. Durante la Q1 andava tutto bene ma poi qualcosa non ha funzionato. Ovviamente dobbiamo capire che cosa è successo”

Dopo essersi congratulato con il proprio compagno di squadra, Charles resta molto fiducioso in vista della gara, soprattutto pensando all’ottimo long run realizzato ieri in FP2.

“Congratulazioni a Sebastian perché ha fatto una qualifica davvero fantastica. Nei long run sono andato bene quindi domani speriamo sia una buona gara e di poter ripeterci trarne forza”


Autore: Nicoletta Floris@nikifloris
Foto: Ferrari


Share this

Related Posts

Previous
Next Post »