GP SPAGNA - FERRARI SF90: c'è una novità nella parta alta del cofano motore

Poche balle. La Ferrari è sempre il Team più atteso, ancor di più in questo prima appuntamento europeo che si succede a ben quattro doppiette Mercedes su quattro Gran Premi. 

Cofano motore della SF90 

Per cercare di ribaltare la situazione, il Team italiano sta spingendo con gli sviluppi della sua SF90. Oltre alle novità aerodinamiche che andranno a chiudere il pacchetto inizialmente (totalmente) previsto per questo quinto appuntamento stagionale, sulla rossa di Vettel e Leclerc verranno montate delle novità alla meccanica della vettura italiana e soprattutto verrà introdotto il primo step evolutivo dell'unità motrice inizialmente previsto per il GP del Canada accoppiato ad una nuova benzina.

Charles Leclerc in azione nelle qualifiche di Baku

La prima novità notata, grazie alle foto in arrivo direttamente da Barcellona da parte dei nostri due Alessandro (Rana e Arcari), è relativa alla parte alta del cofano motore che presenta una discontinuità nella zona dove si stacca l'ormai ben conosciuta pinna della SF90. Questa novità ha comportato anche un leggero arretramento del logo Misson Winnow.

Autore: PG - (@smilextech) 

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »