BAHRAINGP – QUALIFICA: Charles Leclerc conquista la sua prima pole in Formula Uno…

0

Dopo due settimane dalla trasferta australiana, le monoposto di Formula tornano in pista e si sfidano in qualifica sul deserto del Bahrain.



Nella prima parte della qualifica comanda la SF90 e si evidenziano le grosse difficoltà di Gasly. Il pilota francese stava per essere eliminato dalla Q2, ma è riuscito a chiudere in 14esima posizione.

Da rimandare ancora l’Alfa Romeo Racing che ha fatto tanta fatica durante tutto il weekend (problemi al sistema di raffreddamento) ed i risultati si sono visti in qualifica; si è salvato Kimi Raikkonen, invece Giovinazzi partirà dalla 16esima posizione.
Eliminato a sorpresa anche Nico Hulkenberg.


Nella seconda parte della qualifica tutti i top team decidono di qualificarsi per la Q3 con gomma soft (rossa). Leclerc guida la classifica anche in Q2 davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel (avrà un solo tentativo in Q3).
I grandi esclusi dalla Top Ten sono Gasly e Ricciardo.


Nella parte conclusiva  della qualifica spicca la gran prestazione di Charles Leclerc, che con un gran giro si prende la sua prima pole in Formula Uno. Fermando il crono in 1:27.866 il monegasco è il secondo pilota più giovane a conquistare una pole position ( il più giovane è Sebastian Vettel).


Subito dietro c’è il compagno di squadra Sebastian Vettel che ha potuto fare solo un tentativo in Q3.


La seconda fila è formata dalle due Mercedes.


Da segnalare i grandi miglioramenti della McLaren, che è riuscita a portare i due piloti nella Top Ten (Sainz settimo, Norris decimo).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui