FORMULA E | NISSAN - E.DAMS: ecco la nuova line up del team per stagione 5




La stagione 5 del campionato mondiale di Formula E oramai è alle porte. I vari team hanno già iniziato a presentare le loro nuove vetture Gen2 per la prossima stagione, e il mercato piloti resta ancora aperto. Il team Nissan annunciò alcuni mesi fa il suo ingresso nella categoria grazie alla partnership con il team e.Dams, contando sulla propria esperienza pluriennale nel campo del elettrico. In effetti la marca nipponica può meritatamente fregiarsi del titolo di esperta nel settore, con più di 350.000 veicoli Nissan Leaf venduti in tutto il mondo dall’anno 2010. Oggi la casa costruttrice giapponese ha diramato con un comunicato ufficiale la propria line up per la imminente stagione, presentando una coppia di piloti a quanto pare molto ben assortita.
Dobbiamo ricordare che il team e.Dams chiude un’importante e vincente collaborazione con Renault, frutto di 3 titoli mondiali costruttori e uno piloti proprio con Sebastian Buemi, che nella transizione che vedrá Nissan entrare al posto della casa francese è stato confermato come pilota esperto della categoria. “La stagione 5 per me sarà completamente un nuovo inizio sotto molti punti di vista. Ci sono tante cose nuove come le auto, il formato di gara e alcune location. Non vedo l'ora di continuare a lavorare con e.Dams, e trasmettere l’emozione della tecnologia dei veicoli elettrici Nissan agli appassionati di motori di tutto il mondo”, afferma con fierezza l’ex pilota di Formula 1 svizzero.




Al suo fianco debutterà nella categoria il giovane Alexander Albon tutt’ora in forza con la squadra Dams in Formula 2, trovandosi in terza posizione nel campionato dietro a Lando Norris. Indubbiamente sarà una bella sfida per il giovane di origini tailandesi, che dovrà adattarsi ai circuiti cittadini della Formula E : "Il livello di competizione nella serie è molto intenso, e non vedo l'ora di mettermi alla prova contro alcuni dei migliori piloti del mondo. Le gare cittadine saranno una nuova sfida per me, ma lavorare con Sebastien come compagno di squadra sarà di grande aiuto, dato che ha fissato il punto di riferimento per le prestazioni della serie”,dichiara felice il futuro pilota Nissan.

Il team principal del team e.Dams Jean-Paul Driot continuerà nel suo lavoro dopo la vincente collaborazione con Renault. Anche per il francese si tratterà di una nuova sfida visto che lo switch con Nissan aprirà un nuovo e importante sodalizio. Il manager spera vivamente di raggiungere reciproci successi che pretendono suggellare i fasti del recente passato: “Sin dalla nostra prima gara di Formula E quattro anni fa in Cina, Sebastien è stata una parte fondamentale del nostro team e.Dams. Dall’altro lato conosciamo molto bene Alex e le sue prestazioni con DAMS in Formula 2, e per questo siamo entusiasti di portare il suo talento nel campionato di Formula E".
Senza dubbio i componenti di questo “nuovo” team hanno tutti le idee chiare, e tutti insieme punteranno alla lotta per il titolo. Per Nisssan - e.Dams si prevede un futuro elettrizzante...


Autore: Alessandro Arcari @BerrageizF1-  @motorlat  
Fonti foto: ABB FormulaE -  Nissan e.Dams 







Share this

Related Posts

Previous
Next Post »