GP ITALIA - FERRARI SF71H vs MERCEDES W09: ali posteriori a confronto

Grazie alle prime immagini dell'amico Alessandro Arcari di MotorLat in arrivo dalla Pit Lane di Monza possiamo mostrarvi le ali posteriori montate sulla SF71H di Sebastian Vettel e sulla W09 di Lewis Hamilton. 

FERRARI: l'ala montata è la stessa specifica vista e utilizzata a Spa Francorchamps. Come potete osservare dall'immagine confronto in basso, presenta un bordo d'ingresso del profilo principale quasi piatto ad eccezione di una piccola "svergolatura" nella zona centrale del bordo d'ingresso del profilo principale in prossimità dei piloni di sostegno. Endplate con, nella parte, tre soffiature "aperte" e una chiusa per ridurre i deleteri vortici di estremità generatrici di resistenza all'avanzamento. 




MERCEDES: anche il Team tedesco ha optato, almeno per la giornata odierna, per l'ala utilizzata nel weekend scorso a Spa. Le caratteristiche tecniche sono diverse dall'ala Ferrari poiché quella montata sulla W09 di Hamilton è "a cucchiaio" rispetto all'ala "lineare" del Team italiano. Per concludere, tre soffiature "aperte" sugli endplate Mercedes, fissate, cosi come sull'ala Ferrari, da piccoli sostegni in titanio nella parte anteriore. 

Autore: @smilextech

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »