GP SILVERSTONE - FERRARI SF71H: il pacchetto aerodinamico "inglese" prevede anche un nuovo diffusore

Oltre alle modifiche precedentemente analizzate la Rossa ha portato sul tracciato di Silverstone anche un nuovo diffusore che andrà a sostituire quello introdotto in Spagna che non aveva dato i risultati sperati. 
Ferrari risponde al pacchetto aerodinamico della Mercedes, portato in pista in Austria, con tantissime novità sulla vettura per cercare di riprendersi la leadership prestazionale di questo mondiale visto che, nelle ultime gare, la W09 è sembrata, almeno sul giro da qualifica, superiore alla vettura italiana. 

Come potete osservare dal confronto in basso è stata modificata la zona esterna per cercare di aumentare l'efficienza aerodinamica ed incrementare il carico aerodinamico.  Per riuscirci è fondamentale aumentare il rapporto di espansione del diffusore ossia lavorare sul rapporto tra la sezione trasversale del diffusore e quella del fondo vettura senza avere nessuna separazione del flusso.

Modifiche di dettaglio anche nella zona terminale del cofano motore che, rispetto alla precedenti versioni, ha un "taglio" della carrozzeria diverso.


Share this

Related Posts

Previous
Next Post »