GP GERMANIA - MERCEDES W09: modifiche nella zona dei bargeboards

La notizia del giorno in casa Mercedes è la firma del contratto di Lewis Hamilton che si è legato per altre due stagioni al team con cui si è aggiudicato tre dei suoi quattro titoli di campione del mondo. Per l'altro pilota è solo questione di tempo ma non ci saranno sorprese in quanto verrà riconfermato Bottas che, anche in questo 2018, sta disputando una stagione competitiva. 

Passando al lato prettamente tecnico, dopo il corposo aggiornamento introdotto in Austria, Mercedes si è presentata sul circuito del HockenheimRing con alcuni aggiornamenti nella zona centrale delle W09. Come potete osservare dal confronti in basso sono state realizzate delle soffiature sul fondo che, in precedenza, non era presenti. Tale soluzione è utilizzata quasi da tutti i team e in special modo dalla Ferrari che, durante questa stagione, è intervenuta più volte in questa zona. 

Foto @AlbertFabrega

Queste modifiche hanno costretto gli ingegneri a rivedere il deviatore di flusso laterale che, rispetto alla precedente versione, è stato allungato ed è stata realizzata una piccola soffiatura per rispettare il Regolamento Tecnico 2018.

Autore: @spontonc

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »