GP GERMANIA - FERRARI SF71H: sono presenti due specifiche di cofano motore a Hockenheim

Per questo undicesimo appuntamento stagionale non ci aspettiamo importanti novità per il Team Ferrari dopo il grande e positivo pacchetto aerodinamico che ha esordito due settimane fa a Silverstone. 

Dalle foto in arrivo si può notare come il Team italiano abbia portato in Germania due versioni di cofano motore: la nuova specifica introdotta e utilizzata in gara nel Regno Unito, ben evidente per la parte centrale molto incurvata, ha serigrafato il numero 7 di Kimi Raikkonen. 


Spostandoci invece davanti al box di Sebastian Vettel, la Ferrari ci mostra invece una delle vecchie specifiche di cofano motore che ha un profilo di uscita chiaramente più rettilineo. 


Da sottolineare che in questo undicesimo appuntamento stagionale assisteremo a delle seconde prove libere (venerdì) molto probabilmente ben più calde rispetto alle temperature dell'aria e della pista che ci saranno la domenica in gara e soprattutto nella qualifica di sabato. Molto importante quindi per i Team scegliere la giusta specifica di cofano motore per garantire un corretto raffreddamento della Power Unit senza inficiare troppo nella prestazioni aerodinamiche della vettura.

Autore: @smilextech

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »