GP AUSTRIA: una nuova ala anteriore per la Ferrari SF70H

1
Erano attese delle novità sulla Ferrari SF70H dell’Austria GP e FUnoAnalisiTecnica, presente al Redbull Ring, riesce ora a mostrarvi la prima.

Stiamo parlando dell’ala anteriore che è stata modificata in alcuni punti. La parte interna del bordo d’ingresso del mainplane, quella che va a collegarsi alla zona neutra dell’ala, è ora più curva rispetto alla versione completamente rettilinea della “vecchia” specifica di ala anteriore. Oltre a ciò è stato modificato in modo importante anche tutta la parte del tunnel colorata di nero: un effetto di outflow accentuato per spostare un quantitativo maggiore di aria all’esterno delle ruote anteriori. Per ultimo, un passo indietro rispetto alla specifica di ala anteriore introdotta in Bahrain è stato fatto sulla prima soffiatura del mainplane, ora ridotta in larghezza.  

Introdotto anche un piccolo profilo interno agli endplate che presenta anche una soffiatura a metà lunghezza.

1 commento

  1. Io credo che questa nuova ala sia molto rivoluzionaria, la svergolatura e il rialzo lel mainplane serve a portare aria al t-tray e al fondo e il canale più grande dovrebbe portare più aria all'esterno della ruota. Secondo me questa ala fara scuola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui