GP CANADA: le previsioni meteo [UPDATE 11/06]

0
Prove libere 1° sessione
– Venerdì ore 16:00/17:30 (ora italiana):
 
prima sessione di prove libere caratterizzata da cieli poco nuvolosi, con venti deboli dai quadranti sud-occidentali e temperature intorno ai 13°C, in aumento man mano che avanza la sessione.

Prove libere 2° sessione
– Venerdì ore 20:00/21:30 (ora italiana):
la seconda sessione sarà dalle condizioni simili a quella precedente, con un ovvio aumento termico dettato dall’orario. Si andrà su valori comunque freschi, intorno ai 17/18°C.

Prove libere 3° sessione
– Sabato ore 16:00/17:00 (ora italiana):
 sabato una rimonta anticiclonica porterà ad un aumento sensibile delle temperature. Nella sessione mattutina avremo temperature simili alla sessione precedente nonostante l’orario. Venti sempre deboli.

Qualifiche – Sabato ore 19:00
(ora italiana) – UPDATE ORE 11.00 11/06:
 un cambiamento di vedute da parte dei modelli matematici comporterà molto probabilmente delle qualifiche più fresche del previsto con temperature che potranno non raggiungere i 20°C (contro i 23/24°C previsti fino a ieri). Possibilità di pioggia (debole) attorno al 40% durante la sessione. Tra la sera e la notte arriverà un irruzione di aria artica, che porterà a un crollo sensibile delle temperature.

Gara, Domenica ore 20:00
(ora italiana):
 
la gara risulta ancora incerta dal punto di vista precipitativo: il peggioramento della notte dovrebbe concludersi già in mattinata, ma ne è previsto un altro nel pomeriggio. Non sono esclusi (con una probabilità medio/alta) dei rovesci di pioggia nel corso della gara. Certa invece la previsione per quanto riguarda le temperature, con valori quasi invernali (sui 13/14°C se non di meno in caso di pioggia). Anche il vento sarà particolarmente fastidioso, dato che soffierà dai quadranti settentrionali con intensità medio/forti (valori anche sui 40 Km/h). Seguite gli aggiornamenti via twitter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui