MERCEDES W07: modificati i deviatori di flusso laterali

0
Mercedes anche nella giornata odierna continua a lavorare sui dettagli aerodinamici della sua nuova vettura 2016. Dopo aver introdotto nei primi test pre stagione modifiche all’anteriore con un nuovo naso e un’ala leggermente modificata, ieri era toccato al posteriore vedere delle importanti novità (ali, endplate e monkey seat). Nella giornata odierna il Team che sta sta spaventando il resto delle scuderie ha introdotto una novità nella parte centrale della vettura: Hamilton è sceso in pista con dei nuovi deviatori di flusso collocati davanti alle fiancate. 
Come potete osservare dalla foto confronto postata in basso, il deviatore di flusso non è più formato da un corpo unico ma è stato diviso in due elementi ben distinti. La parte ancorata al fondo presenta ora una forma ad L rovesciata mentre la “parte superiore ha un disegno piuttosto arcuato nella parte bassa. 
Nella zona in cui c’è la separazione tra i due corpi si viene a generare un vortice utile ad energizzare e migliorare il flusso d’aria in arrivo dall’anteriore e diretto verso il posteriore della vettura. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui