Ferrari SF90: nuovo il cofano motore

0

Per la Ferrari si presenta un fine settimana molto delicato. La pista, come già detto dal Team Principal Mattia Binotto, non sembra “sposarsi” bene con le caratteristiche della vettura ma sarà comunque un weekend fondamentale per capire se la strada di sviluppo intrapresa è quella corretta visto che, secondo i rumors, dovrebbero essere montati alcuni aggiornamenti aerodinamici sulla vettura italiana.

In attesa di vedere la vettura alle verifiche tecniche, grazie al nostro Alessandro Arcari, possiamo vedere il nuovo cofano motore che verrà utilizzato da Leclerc e Vettel nella giornata di domani. Rispetto alla precedente versione è formato da un singolo elemento mentre quello utilizzato fino al Gp di Austria era composto da più elementi. Sembra essere cambiata anche la zona terminale ma sarà opportuno vederlo montato sulla vettura per capire tutte le zone dove sono andati ad intervenire gli aerodinamici di Maranello.

Ferrari SF90 - GP Silverstone
Ferrari SF90 – GP Silverstone

Sembra essere stata definitivamente promossa l’ala anteriore che abbiamo visto in Francia abbinata alla modifica sul muso che era stata portata in pista nel recente Gp di Austria.

Ferrari SF90: modifica sul muso vista al Gp di Austria
Ferrari SF90: modifica sul muso vista al Gp di Austria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui