TEST SPAGNA / FERRARI & MERCEDES: sulla SF71H provata una nuova ala posteriore mentre sulla W09...

Mancano ormai poco meno di un'ora e mezza alla fine della prima sessione di test durante questa intensa ma per ora spettacolare stagione 2018 di F1 ed è ora di andare ad analizzare due interessanti novità portate in pista da Ferrari e Mercedes


Partendo dal Team italiano, che in questi test si è concentrato principalmente sul risolvere i problemi di grip riscontrati nello scorso fine settimana, si può vedere dalla foto confronto in alto come nella giornata di ieri Sebastian Vettel abbia portato in pista una nuova specifica di ala posteriore. Un test che è durato solamente un run e molto probabilmente era più orientato al preparare il Gran Premio di Monaco, se i risultati sono stati promettenti, visto la specifica da maggior carico. 


Le novità rispetto a quella utilizzata durante lo scorso weekend è situata nel mainplane che presenta un angolo di attacco ben più pronunciato sia nella due parti laterali che soprattutto nella parte centrale; proprio in questa zona la Ferrari è andata a riprendere una soluzione portata in pista fin dai test invernali dal Team Mercedes. Piccola modifica anche nella parte centrale dell'ala mobile che nella nuova specifica di ala ha una minor sezione frontale. 


Per quanto riguarda Mercedes invece, fin dalla mattinata di ieri sono comparsi sulla parte centrale della W09 dei deviatori di flusso in stile Mclaren, mantenuti poi per tutta la giornata di ieri e quella odierna. Da segnalare che nella mattinata di oggi, Valtteri Bottas ha raccolto dati per il Gran Premio del Canada, montando al posteriore un'ala a cucchiaio da medio basso carico. Dopo pochissimi giri in quella veste aerodinamica e con i rastrelli di raccolta dati, sulla W09 è tornata l'ala posteriore da maggior carico utilizzata durante il fine settimana scorso.

Autore: @smilextech

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »

1 commenti:

Write commenti
16 maggio 2018 22:01 delete

La soluzione Ferrari è solo una esasperazione del concetto da anni utilizzato dalla Ferrari stessa... La modifica Mercedes è copiata pari pari dalla McLaren

Reply
avatar