GP SPAGNA - FERRARI SF71H: sul fondo sono state realizzate due lunghe soffiature in stile McLaren

La Ferrari, oltre alla modifica degli specchietti ancorati sul sistema di protezione Halo analizzata in mattinata (clicca qui per leggere), si è presentata alla verifiche tecniche con una modifica nella zona del fondo come potete osservare dall'immagine Octane.


Come potete osservare dal dettaglio in basso, sul fondo sono state realizzate delle lunghissime soffiature che iniziano in prossimità dei deviatori di flusso laterali e arrivano dove la zona a Coca Cola si stringe maggiormente. Le soffiature sono state divise in due zone da un "taglio" obliquo realizzato sul fondo. Una soluzione che va a riprendere i concetti visti sulla McLaren MCL33 fin dal giorno della presentazione.

Dall'immagine è anche possibile notare il fissaggio che viene introdotto per evitare che ci sia un'eccessiva flessione. Flessione eccessiva che aveva costretto la Ferrari nella scorsa stagione a modificare questa zona dopo l'intervento della Federazione poco prima del Gp di Austria. Questa soluzione contribuisce a sigillare nel miglior modo il flusso d'aria passante nella parte bassa del fondo con conseguente aumento del carico aerodinamico generato attraverso l'estrattore.

Autore: @spontonc

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »