GP CINA - PREVISIONI METEO: c'è un alto rischio di pioggia in qualche sessione


PROVE LIBERE 1 – venerdì ore 04:00/05:30 (ora italiana): prima sessione di prove libere che sarà caratterizzata da cieli nuvolosi. Le precipitazioni previste per la giornata di domani sono calate rispetto alle giornate precedenti, ma le probabilità che la sessione sia bagnata rimangono comunque alte. Temperature intorno ai 16/17°C e venti moderati dai quadranti orientali.

PROVE LIBERE 2 – venerdì ore 09:00/09:30 (ora italiana): seconda sessione caratterizzata da cieli perlopiù nuvolosi, con probabilità bassa di precipitazioni. Temperature intorno ai 19/20°C, con venti sempre moderati dai quadranti orientali.

PROVE LIBERE 3 – sabato ore 05:00/06:00 (ora italiana): nella prima parte di sabato è previsto un nuovo peggioramento del tempo, previsto leggermente prima però della terza ed ultima sessione di prove libere. Cieli nuvolosi, con probabilità media di precipitazioni. Temperature che tenderanno a calare nel corso della giornata per l’arrivo di aria fredda da nord.


QUALIFICHE – sabato ore 08:00 (ora italiana): qualifiche con cieli parzialmente nuvolosi e temperature in calo, con valori intorno ai 17°C solo grazie al sole che dovrebbe affacciarsi sul circuito. Venti moderati settentrionali.

GARA, domenica ore 08:10 (ora italiana): la giornata di domenica sarà la migliore, con cieli perlopiù sereni e temperature intorno ai 19/20°C  grazie al sole. In quota avremo aria fredda, con valori sensibilmente inferiori alla media del periodo. Anche i venti tenderanno a dar meno fastidio, con intensità debole dai quadranti settentrionali.

Autore: Andrea Pini (@Andreapini89)MeteoPisa.net

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »