GP BAKU - SAUBER C37: modificato lo sfogo del sistema S-Duct

Il team Sauber, nonostante gli scarsi risultati ottenuti in questo inizio di stagione, sta cercando di risollevarsi e continua  a portare, ad ogni Gp, alcune novità tecniche. Per questo Gp di Baku è stato modificato lo sfogo del sistema S-Duct.  Sistema che, il team elvetico, conosce piuttosto bene, visto che, è stata la prima vettura di Formula 1  ad usarlo grazie all'intuizione dell'allora Direttore Tecnico James Key che lo realizzo sulla Sauber C32 del 2013 riprendendo e rendendo conforme al regolamento tecnico un sistema introdotto "in primis" sulla Ferrari F2008.

Foto @AlbertFabrega

Come potete osservare dal confronto in basso, lo slot presente nella parte superiore del muso è stato completamente rivisto per migliorarne l'efficacia. Rispetto alla precedente versione l'uscita del flusso d'aria è singola mentre, nella soluzione vista fin dal giorno della presentazione, l'uscita era "doppia". 


Ricordiamo che, l'utilità di tale dispositivo è quella di incanalare l'aria turbolenta da sotto il naso ed espellerla sotto forma di flusso laminare al di sopra della vettura. Grazie a questo particolare sistema, il flusso d'aria che arriva al fondo è molto più "pulito" e permette di aumentare l'efficienza del diffusore. 








Share this

Related Posts

Previous
Next Post »