GP BAKU - McLAREN MCL33: Tim Goos non è più Direttore Tecnico del team?

La McLaren, alla vigilia del Gp di Baku, secondo la BBC ha sollevato dall'incarico il Direttore Tecnico Tim Goos. La McLaren non ha ancora ufficializzato ma ha ammesso che è in corso una riorganizzazione interna per cercare di riportare la squadra al successo. 

Foto @AlbertFabrega

Detto questo, durante le prove libere, la McLaren effettuerà dei test comparativi tra i due piloti utilizzando soluzioni aerodinamiche diverse. L'obiettivo è quello di cercare di risolvere la cronica mancanza di velocità di punta che affligge il team di Woking in questi ultimi anni. Inizialmente si incolpava la Honda per la mancanza di potenza ma anche adesso, utilizzando la Power Unit Renault, la situazione non è migliorata tanto che, la MCL33, risulta essere la vettura più lenta tra i team forniti dal motorista francese. 

In basso potete osservare le immagini della McLaren MCL33 durante le verifiche tecniche. La vettura, in attesa del pacchetto aerodinamico che sarà portato in Spagna, ha portato in pista un'ala posteriore da medio carico per adattare la monoposto alle caratteristiche del tracciato. 

Foto @AlbertFabrega


Foto @AlbertFabrega

Foto @AlbertFabrega
 Per migliorare l'estrazione d'aria calda, è stata abbandonata la soluzione utilizzata in Cina che prevedeva l'utilizzo di un piccolo nolder. A Baku si è tornati alla soluzione vista in Australia con il posizionamento, nella parte terminale del cofano motore, di un piccolo profilo aerodinamico. 

Foto @AlbertFabrega

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »