GP AUSTRALIA - MERCEDES W09 & FERRARI SF71H: confermate le novità di dettaglio sui propri diffusori

Ferrari e Mercedes, da quello che si è visto nelle prime immagini pervenute dai box di Melbourne, si sono presentati in questo primo giovedì di gara con la stessa configurazione vista durante i recenti test di Barcellona 2 anche se il Team italiano dovrebbe comunque avere delle piccole novità aerodinamiche. 

Facendo un piccolo passo indietro, volevamo portare alla vostra attenzione alcune novità che i due team avevano mostrato in Spagna nei secondi test prestagionali ma che non avevamo ancora analizzato. 


In casa Mercedes, nella seconda sessione di test, oltre alle modifiche alla zona anteriore della vettura e alla nuova ala posteriore da alto carico è stato provato un nuovo estrattore. Come potete osservare dal confronto in basso, la nuova versione montata sulla W09 presenta delle modifiche prevalentemente nella zona centrale. Da aggiungere anche delle piccole modifiche di dettaglio nella zona dei gurney flap.


Anche Ferrari, rispetto alla prima quattro giorni di test invernali, ha apportato alcune modifiche al proprio diffusore andando a tagliare, come potete osservare dal confronto in basso, la parte terminale delle derive indicate con la freccia verde.

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »