GP SUZUKA: Mercedes W08 con il nuovo pacchetto aerodinamico ma, gli ingegneri, sono preoccupati... - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

giovedì 5 ottobre 2017

GP SUZUKA: Mercedes W08 con il nuovo pacchetto aerodinamico ma, gli ingegneri, sono preoccupati...

Mercedes si appresta ad affrontare il Gp del Giappone con importanti dubbi e tra gli ingegneri, visto le prestazioni della Malesia, c'è molta preoccupazione. Una preoccupazione che deriva dal pacchetto aerodinamico portato nello scorso fine settimana che non ha reso secondo le aspettative. Gli aerodinamici anglo-tedeschi si aspettavano un miglioramento prestazionale di circa 2 decimi che, però, in pista non si è assolutamente visto. 

Foto @AlbertFabrega
In questa settimana ci sono state varie riunioni tra piloti, ingegneri e massimi esponenti del team Mercedes per cercare di scegliere la direzione corretta da prendere in queste ultime gara del 2017. 

Foto @AlbertFabrega

Il dilemma che si sono posti è: usare o scartare il nuovo pacchetto evolutivo? Per prendere una decisione hanno analizzato dettagliatamente i dati raccolti sul tracciato della Malesia e si sono resi conto che i "numeri" che hanno ottenuto in pista sono similari a quelli visti in galleria del vento, al simulatore e al banco dinamico. Ma, incomprensibilmente, la vettura non funziona come dovrebbe, tanto che, i piloti faticano addirittura a dire agli ingegneri se la W08 ha un comportamento sottosterzante o sovrasterzante, 

Insomma è un bel "casino" per i detentori del titolo del mondiale piloti e costruttori. 

Foto @AlbertFabrega

Da quello che si è visto dalle verifiche tecniche di oggi, ci conferma quanto avevamo raccolto nella scorso fine settimana, il nuovo pacchetto aerodinamico è stato montato su entrambe le vetture a dimostrazione che gli anglo-tedeschi vogliono proseguire sulla strada intrapresa in Malesia. Purtroppo per loro il meteo non li aiuterà visto che, nella giornata di domani è attesa la pioggia. 

Foto @AlbertFabrega

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.