GP SUZUKA: LE PREVISIONI DI TUTTO IL WEEKEND - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

giovedì 5 ottobre 2017

GP SUZUKA: LE PREVISIONI DI TUTTO IL WEEKEND



Prove libere 1° sessione – venerdì ore 3:00/4:30 (ora italiana): la prima sessione di prove libere vedrà cieli coperti, con rischio pioggia medio basso. Il peggioramento (molto intenso) previsto per la giornata di domani dovrebbe arrivare nel pomeriggio/sera (posticipato rispetto a quanto previsto nei giorni precedenti). Temperature sui 17°C e venti moderati sud-orientali.

Prove libere 2° sessione – venerdì ore 7:00/8:30 (ora italiana): seconda sessione che probabilmente sarà caratterizzata dalla pioggia, anche se il peggio è previsto qualche ora dopo. Venti sempre moderati sud-orientali e temperature leggermente inferiori ai 20°C.



Prove libere 3° sessione – sabato ore 5:00/6:00 (ora italiana): sabato mattina i cieli dovrebbero essere sempre coperti. Il peggioramento dovrebbe essere ormai passato, anche se non son escluse residue precipitazioni. Temperature in aumento, con valori prossimi ai 20°C. 

Qualifiche – sabato ore 8:00/9:00 (ora italiana): qualifiche ad oggi molto incerte. Il modello americano GFS sta mostrando la possibilità di un nuovo veloce peggioramento che potrebbe colpire proprio le qualifiche. Dato che tale modello risulta isolato dagli altri, non è detto che ciò si verificherà. Tale possibilità andrà quindi confermata e verificata più avanti. Temperature in ulteriore aumento per aria più mite meridionale. 

Gara, domenica ore 7:00 (ora italiana): gara che dovrebbe risultare la sessione più tranquilla del fine settimana. Cieli poco nuvolosi, con aumento sensibile dei valori di temperatura che raggiungeranno i 26/27°C (valori al di sopra della media del periodo). Venti deboli meridionali.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.