GP MALESIA: Mercedes, le zanne hanno il dente meno "affilato" - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

giovedì 28 settembre 2017

GP MALESIA: Mercedes, le zanne hanno il dente meno "affilato"

Dopo aver analizzato le due importanti novità portate in Malesia dalla Ferrari (le orecchie e il bargeboard a boomerang)è ora di concentrarsi sul secondo Team da cui ci aspettavamo qualche importante novità nei box di Sepang; stiamo parlando del Team che sta dominando il campionato Costruttori (oltre 100 punti di vantaggio sulla Ferrari) ossia di Mercedes. 

Agli aggiornamenti che vedremo nel Gran Premio di Malesia (alcuni nella giornata di domani), a quanto capito da FUnoAnalisiTecnica, ne verranno aggiunti altri nel Gran Premio delle Americhe ad Austin tra due appuntamenti.

Mercedes W08 - Confronto Albert Fabrega sulle due specifiche di turning vanes Mercedes
In questo articolo andiamo ad analizzare la prima novità montata già nella giornata odierna sulla W08 e che riguarda i particolari turning vanes della W08. Come si può vedere dalla foto confronto in basso, i tecnici del Team anglo tedesco hanno allargato la parte anteriore dell'ormai famosa zanna che va a sostituire i più classici turning vanes montati sulle altre vetture di Formula 1.  


"Zanne" che sono dei veri e propri convogliatori di flusso utili ad incanalare nella parte inferiore della vettura un flusso d'aria molto maggiore rispetto alla soluzione utilizzata fino al Gran Premio di Russia. Questo concetto è stato ulteriormente esasperato nell'evoluzione che Hamilton e Bottas porteranno in pista nella giornata di domani. Oltre ad ulteriori novità che analizzeremo successivamente e che confermano quanto la battaglia tra Mercedes e Ferrari non si ferma solamente alla pista ma anche nelle rispettive Factory. 

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

Powered by Blogger.