GP AUSTRIA: novità sugli specchietti e ai turning vanes sull'anteriore della Mercedes W08

Dopo aver temporeggiato per gran parte dei primi otto appuntamenti, salvo le importanti modifiche introdotte nel Gran Premio di Spagna, a quanto capito per Mercedes i prossimi due Gran Premi della stagione saranno appuntamenti dove verrà aggiornata la ottima W08. 

Mercedes W08 - I nuovi specchietti retrovisori introdotti in Austria

Nella giornata odierna, sulle W08 viste alle verifiche tecniche erano infatti montate già le prime novità tecniche del weekend. Partendo dall'anteriore, la novità più evidente è da ricercare negli specchietti retrovisori. Come si può ben vedere dall'immagine in alto confrontata con quella sottostante, il Team anglo tedesco ha spostato l'attacco degli specchietti in una posizione più interna oltre a modificarlo nella forma.

Mercedes W08 - Gli specchietti retrovisori utilizzati fino al Gran Premio di Baku

La seconda modifica è da ricercare invece nei grandi ed inediti turning vanes che Mercedes aveva introdotto in Spagna.

Mercedes W08 - I nuovi turning vanes hanno una soffiatura nella parte terminale

Se si confronta la fotografia sopra postata con quella sotto postata si può notare in maniera molto nitida come la parte posteriore dell'enorme scivolo dei turning vanes è stata modificata. Cambiamenti nella forma, ora leggermente meno ricurva e soprattutto con la presenza di una nuova soffiatura che energizza i flussi diretti verso i bargeboards.

Mercedes W08 - Questa la vecchia specifica dei turning vanes Mercedes

Due modifiche sull'anteriore della W08 che però, a quanto capito nella giornata odierna da FUnoAnalisiTecnica, non dovrebbero essere le sole. Nella mattinata di domani sarà interessante osservare attentamente l'ala anteriore della vettura anglo tedesca poiché potrebbe presentare delle novità. 

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »