GP CANADA: le previsioni meteo di Andrea Pini - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

giovedì 8 giugno 2017

GP CANADA: le previsioni meteo di Andrea Pini

By  

Prove libere 1° sessione, venerdì ore 16:00/17:30 (ora italiana): prima giornata di prove libere caratterizzata da un certo grado di instabilità a causa di una depressione in arrivo da Nord Est. I cieli nella prima sessione risulteranno perlopiù nuvolosi, con basso rischio di pioggia. Temperature intorno ai 21°C e venti deboli dai quadranti sud-occidentali.

Prove libere 2° sessione, venerdì ore 20:00/21:30 (ora italiana): la seconda sessione sarà anch’essa caratterizzata da cieli nuvolosi. Non sono escluse precipitazioni. Venti in aumento sempre dai quadranti sud-occidentali, con raffiche intorno ai 35 km/h. Temperatura intorno ai 24°C.


Prove libere 3° sessione, sabato ore 16:00/17:00 (ora italiana): sabato avremo cieli sereni. Nell'ultima sessione di prove libere i venti risulteranno deboli dai quadranti sud-orientali. Temperature in quota in diminuzione, ma che grazie ai cieli sereni sarà pressoché nullo al piano.

Qualifiche, sabato ore 19:00 (ora italiana): le qualifiche risulteranno serene, con venti deboli dai quadranti sud-occidentali. Valori di temperatura intorno ai 24°C.

Gara, domenica ore 20:00 (ora italiana): la gara risulta al momento la sessione leggermente più incerta. È previsto l’arrivo di una depressione da nord ma al momento non parrebbe spingersi così a sud da influenzare particolarmente il tempo a Montreal. Se si conferma tale evoluzione la gara sarà caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi, con temperature in aumento grazie al richiamo di aria più mite da sud con valori intorno ai 26°C. Vento in sensibile aumento da sud-ovest, con raffiche che potrebbero raggiungere e superare anche i 60 Km/h.

The PJ

About The PJ

Subscribe to this Blog via Email :
Powered by Blogger.