GP SPAGNA: Mercedes W08 con novità sul diffusore - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

venerdì 12 maggio 2017

GP SPAGNA: Mercedes W08 con novità sul diffusore

La Mercedes per questo Gp di Spagna ha completamente rivoluzione la propria W08 introducendo novità in ogni area della vettura. Nella giornata di ieri abbiamo analizzato tutte le novità introdotte all'anteriore (clicca qui per ulteriori dettagli) e al posteriore (clicca qui per ulteriori dettagli) tralasciando il diffusore che ha subito qualche piccolo ritocco nella zona esterna.


Il diffusore, come potete osservare dal confronto in alto, è stato modificato nella parte esterna dove le due lame presentano una forma diversa rispetto alla precedente versione. Modifica finalizzata ad  energizzare il flusso ed aumentare così il carico aerodinamico generato. 

Estrattore che, rispetto a quello visto durante i primi giorni di test era stato modificato nella stessa zona anche durante i test di Barcellona 2, come potette osservare dal confronto in basso.

Mercedes, in pieno rettilineo, assume un assetto molto cabrato, cioè con il posteriore più basso rispetto all'anteriore. Sembra che gli aerodinamici anglo-tedeschi stiano cercando, ad alte velocità. di avvicinare il più possibile il fondo al suolo per cercare di ottenere uno "stallo" del diffusore in modo da ridurre la resistenza all'avanzamento. 


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :
Powered by Blogger.