GP BAHRAIN: la Renault modifica e adatta la RS17 al circuito di Sakhir - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

GP BAHRAIN: la Renault modifica e adatta la RS17 al circuito di Sakhir

In Bahrain novità anche in casa Renault. Ci si aspettava una nuova ala anteriore ed invece il materiale nuovo ha riguardato principalmente il posteriore della RS17, più precisamente il diffusore e il classico adattamento alle calde condizioni ambientali del Bahrain, ossia lo sfogo maggiorato del cofano motore.


La RS17 non è una macchina nata cosi male come in molti credono ma anzi è quello che il team Renault e il suo Top Driver, Nico Hulkenberg, si aspettavano ossia una solida base da sviluppare. Se in Bahrain si sono viste modifiche principalmente al posteriore, in Russia potrebbero essercene all'anteriore con una nuova ala anteriore (doveva debuttare in Bahrain) e con il possibile debutto dei mozzi soffiati.


ùConcentrandoci sulle modifiche portate in pista da Hulkenberg e Palmer nel weekend del Bahrain, si può notare nella prima immagine come il diffusore della RS17 sia stato leggermente modificato nella parte esterna, zona sempre fondamentale per il funzionamento del diffusore nella sua lunghezza.


Classico adattamento al circuito invece per quanto riguarda lo sfogo posteriore del cofano, maggiorato rispetto alla specifica utilizzata in Australia (e anche rispetto alla versione utilizzata in Cina) per sfogare maggiormente l'aria calda presente al di sotto del cofano motore.

The PJ

About The PJ

Subscribe to this Blog via Email :
Powered by Blogger.