MERCEDES W08: la T Wing ha un doppio profilo - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
FUNOAnalisitecnica fa parte del network di

MERCEDES W08: la T Wing ha un doppio profilo

Prima novità tecnica della seconda giornata in casa Mercedes. Come potete notare dalla foto la T Wing utilizzata sia nel filming day effettuato a Silverstone la scorsa settimana e sia nella giornata di ieri ha un doppio profilo


Da notare come Mercedes sia l'unico Team a non aver ancorato la T Wing alla pinna. Dalle indiscrezione raccolte, Mercedes sembra stia provando a far flettere il più possibile la T Wing per cercare una miglior generazione di carico aerodinamico tramite l'ala posteriore che vedrebbe arrivarsi un flusso maggiormente accelerato.

The PJ

About The PJ

Subscribe to this Blog via Email :

7 commenti

Write commenti
PasquAle
AUTHOR
28 febbraio 2017 10:39 delete

Ma cmq nulla che possa esser copiato in tempi semi-rapidi dagli altri team! =)

Reply
avatar
28 febbraio 2017 10:58 delete

Credo invece che, se fosse interessante, prima di MEL ce l'hanno tutti.

Reply
avatar
28 febbraio 2017 14:12 delete

avete notato come la carrozzeria sia suddivisa in piccole parti fissate con delle viti in stile aeronautico?! probabilmente perché è più facile riprogettare con delle migliorie nel corso della stagione un pezzo più piccolo.. oppure intervenire in quella specifica zona del cofano motore senza mostrare le parti non interessate. Che ne pensate, non l'ho notato su altre vetture o sbaglio?

Reply
avatar
PasquAle
AUTHOR
28 febbraio 2017 16:19 delete

Beh siamo ancora in una fase di test e può anche essere che hanno suddiviso in più parti il cofano motore per poter montare rapidamente nuove soluzioni da testare sostituendo il solo pezzo interessato, come la parte della pinna dorsale con o senza "ciminiera" o la T Wing nelle sue diverse varianti.

Reply
avatar
Ferro
AUTHOR
28 febbraio 2017 19:08 delete

Entrambe le teorie sono più che valide. Secondo me, tale soluzione è dovuta anche al fatto che produrre l'intero cofano motore in un unico pezzo può essere estremamente dispendioso in termini di tempi e costi, senza considerare le difficoltà di montaggio/smontaggio viste le dimensioni e in quanti punti dovrebbe andare a "incastrarsi".
Su altre monoposto una soluzione simile non si nota forse per via delle livree che possono "mimetizzare" le viti.

Reply
avatar
28 febbraio 2017 22:11 delete

Avete notato la feritoia sopra la pinna?

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
2 marzo 2017 16:34 delete

Quello che mi fa storcere il naso è lo spazio, seppur minimo che si viene a creare tra il pilone della T wing e il cofano motore, quasi a voler svincolare il pilone dal cofano permettendo ad essa di, seppur leggermente, flettere! Magari se tarata bene un vantaggio lo da'!

Reply
avatar

Powered by Blogger.