Super GT | Lexus e Nissan preparano il 2017 muovendo i primi passi a Suzuka - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

Super GT | Lexus e Nissan preparano il 2017 muovendo i primi passi a Suzuka

Foto: Shimpei Suzuki
La Nissan e la Lexus muovono già i primi passi con le rispettive vetture sul circuito di Suzuka, in una sessione di test incentrata in ottica 2017.

L'equipaggio NISMO è sceso in pista con il duo formato da Ronnie Quintarelli e Tsugio Matsuda con la GT-R spec-2017, basata sulla stradale che sarà in vendita dal prossimo anno, la quale ha ricevuto un facelift, migliorando nell'aerodinamica e nella potenza. Ovviamente il motore, così come per la Lexus, non sarà ricavato da quello di serie ma sarà il 2.0 turbo quattro cilindri da circa 600 CV.

Foto: Shimpei Suzuki
Ovviamente le zone soggette a modifiche restano in veste camuffata, in attesa dell'ultimo appuntamento stagionale di Motegi a novembre dove potrebbe essere svelata in maniera definitiva, assieme alla Honda, quest'ultima ancora nell'ombra con la NSX spec-2017. La GT-R ha iniziato il proprio cammino nel Super GT dalla stagione 2008, con le varie generazioni della stradale. La prossima stagione sarà la decima per il glorioso modello.


Foto: Shimpei Suzuki
Presentata il mese scorso proprio in occasione della 1000 km di Suzuka, la Lexus LC500 sostituirà l'attuale RC F, in pista dal 2014. A condurre il nuovo modello per i primi test, i piloti che hanno trionfato nell'ultima gara (1000 km di Suzuka) con il Team Zent: Hiroaki Ishiura e Yuji Tachikawa. L'auto riprende le linee estetiche della stradale presentata quest'anno al Salone di Detroit, incrementando il look aerodinamico oltre alle caratteristiche previste per le vetture della classe GT500, basandosi su un telaio in fibra di carbonio.

Foto: Shimpei Suzuki

Matteo Milani

About Matteo Milani

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.