GP SINGAPORE: Nuova Power Unit per Vettel?? Noi la consigliamo - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SINGAPORE: Nuova Power Unit per Vettel?? Noi la consigliamo

Un problema alla sospensione posteriore ha messo fuori fin dalle prime battute Sebastian Vettel dalle qualifiche del Gp di Singapore. Il pilota tedesco a causa dei problemi sulla sua SF16-H sarà costretto a partire in ultima posizione nella gara di domani. Corsa molto difficile per Vettel che dovrà sperare in una buona strategia e qualche SC per riuscire a raggiungere la zona punti. 

"Però non tutti i mali vengono per nuocere" recita un famoso proverbio italiano. Infatti, la Ferrari ha la possibilità di montare una nuova Power Unit completa a Sebastian Vettel in modo da evitare una penalità che  il pilota tedesco avrebbe dovuto scontare tra qualche gara in quanto già a Monza aveva montato il quinto motore endotermico, gruppo compressore e MGU-H (vedi tabella in basso). 

Sostituendo la Power Unit completa la Ferrari, salvo problemi nelle prossime gara ad uno di questi componenti, si garantirebbe la possibilità di terminare la stagione senza incorrere in altre penalità. Se così facesse per la Ferrari non cambierebbe assolutamente nulla in quanto Vettel partirebbe ugualmente dall'ultima posizione.

Attendiamo in quanto questa opzione sarà sicuramente valutata dagli ingegneri di Maranello e massimo domani mattina avremo la conferma delle decisioni prese dagli uomini della Rossa.


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
17 settembre 2016 20:30 delete

Bella pensata! Speriamo ci arrivino..

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.