GP SINGAPORE: Mclaren con modifiche all'ala anteriore - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SINGAPORE: Mclaren con modifiche all'ala anteriore

Dopo la modifica di dettaglio sull'ala anteriore della Ferrari SF16-H analizzata precedentemente, è ora il momento di mostrarvi quella Mclaren

Come si può notare dall'ottimo confronto in basso, il Team di Woking ha allungato la soffiatura interna all'ultimo flap superiore della propria ala anteriore (freccia rossa) oltre ad averne aggiunta una all'esterno del primo flap superiore (freccia gialla) modificando poi tutta la parte di flap con formano la parte finale del tunnel.



Ricordiamo che l'ultima evoluzione (delle tante) della propria ala anteriore Mclaren l'aveva portata in Ungheria reintroducendo proprio la soffiatura modificata leggermente qui a Singapore. Una modifica che sembrava banale ma è molto importante per la creazione dei vortici chiamati "Y250". E' proprio dall'intensità e dalla qualità di questi vortici che dipende molto della generazione di carico aerodinamico tra parte centrale e soprattutto finale della vettura. Per chi ci segue costantemente sapeva che il Team di Woking aveva fatto un piccolo passo indietro dopo il GP di Spagna, portando in pista una versione intermedia, per studiare accuratamente in galleria del vento e al CFD l'andamento di questi vortici.

The PJ

About The PJ

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.