GP SINGAPORE: Haas con modifiche al fondo - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SINGAPORE: Haas con modifiche al fondo

Già nelle dichiarazioni pre Gran Premio del Direttore Tecnico del Team Haas si era intuito che in questo Gran Premio la scuderia statunitense avrebbe portato in pista le ultima novità tecniche di questa stagione 2016. Novità che dovrebbero andare a riguardare l'ala anteriore, il fondo e la zona attorno ai gruppi freno.


La prima scovata grazie alle immagini provenienti da Singapore riguarda il fondo e più in particolare quella zona davanti alle ruote posteriori fondamentale per un corretto funzionamento del componente diffusore. Perchè diciamo questo? Perchè grazie ai vortici generati dal fondo in quella zona si va a "sigillare" insieme al vortice Y250 il diffusore dai flussi nocivi generati dallo pneumatico in rotolamento (senso contrario alla direzione della vettura). 

Il Team americano non ha modificato le quattro feritoie (di cui l'ultimo ad L, classica nei fondi della stagione 2015) ma ha unito le due derive verticali al di sopra del proprio fondo in una unica per avere un convogliamento del flusso verso la parte centrale del diffusore più semplice e meno turbolento.

The PJ

About The PJ

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.