GP SINGAPORE: Ecco la nuova ala anteriore del team Haas - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP SINGAPORE: Ecco la nuova ala anteriore del team Haas

Importante pacchetto evolutivo introdotto per questa Gp di Singapore sulla Haas VF16. Oltre alle modifiche al fondo è stata portata in pista un'evoluzione dell'ala anteriore che è stata utilizzata durante le prime due sessioni di prove libere da Gutierrez. 

Come potete osservare dal confronto in basso l'ala utilizzata stamani è stata modificata in varie zone. Con la ffreccia gialla potete osservare la grande soffiatura che è stata creata sul profilo principale che in precedenza era composto da un elemento unico.

Oltre a questa importante modifica sono stati rivisti gli upper flap che continuano ad essere composti da due elementi con 3 deviatori di flusso ma è stato aggiunto un ulteriore deviatore di flusso con forma svergolata (freccia rossa) per incrementare il flusso d'aria che viene spostato nella zona esterna degli pneumatici anteriori. Confermato, invece, il piccolo flap  ancorato al nuovo deviatore di deviatore di flusso. 




Da sottolineare anche le piccole modifiche alla forma dei flap superiori evidenziate con la freccia bianca e l'aggiunta di un piccolo profilo (in arancione) utile a spostare l'aria fuori dall'area degli pneumatici anteriori. Per concludere si segnala l'introduzione sugli endplate di un piccolo profilo utile per migliore la qualità dei flussi in arrivo alla parte centrale e posteriore della vettura evitando l'interazione dei flussi in uscita dall'ala anteriore con lo pneumatico anteriore. Oltre a ciò, l'aletta potrebbe aiutare nella generazione di (poco) carico aerodinamico, utile a stabilizzare l'anteriore.




Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.