GP MALESIA: McLaren conferma alcune novità provate a Singapore - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP MALESIA: McLaren conferma alcune novità provate a Singapore

La McLaren si è presentata alle verifiche tecniche con parte del pacchetto aerodinamico che Alonso aveva provato durante le prove libere del Gran Premio di Singapore. Queste modifiche erano state solo provate durante le libere ma non erano state utilizzate dai due piloti durante le qualifiche e la gara.


Per quanto riguarda l'ala anteriore, come potete osservare dal confronto in basso, il Team di Woking non ha confermato la nuova ala anteriore di Singapore; per chi non se lo ricordasse i tecnici del Team di Woking avevano allungato la soffiatura interna all'ultimo flap superiore (freccia rossa) oltre ad averne aggiunta una all'esterno del primo flap superiore (freccia gialla) modificando poi tutta la parte di flap con formano la parte finale del tunnel.


Al posteriore è stata riproposta l'ala con le  soffiature nella parte alta degli endplate completamente aperte sul bordo d'ingresso.




Tali soffiature hanno la funzione di alleviare la pressione (togliendo la superficie dove si formano i vortici di estremità) e quindi lo strato limite sulle derive verticali. Modifica che consente di aumentare l'efficienza aerodinamica dell'ala posteriore.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.