GP MALESIA: ecco il pacchetto aerodinamico della Mercedes W07 - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP MALESIA: ecco il pacchetto aerodinamico della Mercedes W07

La Mercedes si è presentata in Malesia con ormai si può definire il "classico pacchetto aerodinamico" della W07 visto che lo sviluppo della W07 Hybrid è stato abbandonato già da diverse settimane.

All'anteriore si può notare la classica ala introdotta a partire dal Gran Premio del Canada che presenta dei generatori di vortice sull'ultimo flap supplementare con la funzionalità di  rienergizzare il flusso e migliorare l'efficienza dell'ala. 

Oltre a questa versione di ala, Mercedes ha portato in pista una versione leggermente rivista che è priva dei generatori di vortice sull'ultimo flap supplementare e presenta dei piccoli nolder nella zona interna dei flap supplementari. 

foto @AlbertFabrega

Per quanto riguarda l'ala posteriore viene riproposta la soluzione in stile Toro Rosso con le cinque soffiature nella parte alta degli endplate che sono completamente aperte. Oltre a ciò questa versione di ala presenta anche quattro deflettori sulla parte terminale della deriva verticale  per aumentare l'efficienza dell'ala guidando il flusso ed evitando la separazione dovuta allo strato limite. 

foto @AlbertFabrega

Dopo alcune gare in cui sulla W07 Hybrid era stata montato il vanity panel applicato sull'uscita del sistema S-Duct "classico" per questo appuntamento in terra malese si ritornerà ad utilizzare quello leggermente arcuato introdotto dal team anglo-tedesco a partire dal Gran Premio del Canada. 


Anche Mercedes, a causa delle alte temperature, ha portato in pista il cofano posteriore "extra cool" (ma non la versione più aperta, utilizzata solo a Baku finora) con le aperture maggiorate nella zona dove si inserisce il braccio anteriore del triangolo superiore della sospensione posteriore.

foto @AlbertFabrega

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.