GP ITALIA: Mercedes con i cestelli anteriori asimmetrici - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP ITALIA: Mercedes con i cestelli anteriori asimmetrici

Cosi come per Ferrari anche per Mercedes il Gran Premio di Monza è risultato un Gran Premio molto avaro di novità tecniche ma nella mattinata di questo primo giorno del weekend di Monza abbiamo notato che sulla vettura di Lewis Hamilton è stata scelta una configurazione asimmetrica sui cestelli dei freni anteriori.


Come si può notare dalle due fotografie FUnoAnalisiTecnica, il cestello di destra risulta essere completamente chiuso mentre quello di sinistra ha un incavo nella zona frontale. Questa differenza Mercedes la utilizza per migliorare il tyre management gestito tramite il calore fuoriuscente dal gruppo freno. Per chi non lo sapesse, la gomme anteriore più sollecitata sulla pista di Monza è l'anteriore sinistra, proprio quella in cui Mercedes ha installato un cestello meno convenzionale. 


The PJ

About The PJ

Subscribe to this Blog via Email :

1 commenti :

Write commenti
Wario
AUTHOR
2 settembre 2016 12:51 delete

Domanda da non-esperto, ma forse qualcuno ne sa più di me: come mai Ferrari e Mercedes hanno scelto entrambe la soluzione dei cestelli asimetrici, ma con scelte opposte riguardo al cestello da chiudere completamente? Ferrari=sinistro, Mercedes=destro.
La pista dovrebbe offrire sollecitazioni che impongono la scelta dello stesso lato, no? Grazie a chi saprà rispondermi...

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.