GP UNGHERIA: sulla Mercedes W07 un misto di soluzioni tecniche - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP UNGHERIA: sulla Mercedes W07 un misto di soluzioni tecniche

Nessuna novità di rilievo in casa Mercedes dopo il grande pacchetto evolutivo introdotto a Silverstone sulla W07 Hybrid. 

All'anteriore, come potete osservare dalla foto in basso, è stata riproposta l'ala con delle piccolissime appendici aerodinamiche collocate sull'ultimo flap supplementare che fungono da piccoli generatori di vortice per rienergizzare il flusso e migliorare soprattutto l'efficienza dell'ala.



Al posteriore è stata vista nei box di Budapest l'ala da alto carico già utilizzata a Monaco abbinata ai nuovi endplate introdotti a Silverstone. Le novità di questi endplate stanno nelle quattro soffiature completamente aperte sul bordo d'ingresso oltre che alla presenza di quattro piccoli deflettori nella parte posteriore della paratia. 

Riguardo alla prima novità, in realtà le soffiature nella parte alta degli endplate non sono completamente aperte poiché sono presenti quattro piccoli collegamenti curvi in alluminio per garantire la giusta rigidezza. Tali soffiature  hanno la funzione di alleviare la pressione (togliendo la superficie dove si formano i vortici di estremità) e quindi lo strato limite sulle derive verticali favorendo allo stesso tempo una maggior accelerazione del flusso sul dorso del flap mobile (zona esterna).


In abbinamento all'ala posteriore da alto carico, sulle vetture di Hamilton e Rosberg, è stato installato il monkey seat in stile Monaco composto da tre elementi. 

Confermate inoltre le modifiche alla zona centrale del diffusore e al cofano motore che abbiamo analizzato dettagliatamente nella Review Tecnica del Gp di Silverstone


Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.