GP UNGHERIA: nessuna penalità per Nico Rosberg - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP UNGHERIA: nessuna penalità per Nico Rosberg

Il Gran Premio di Ungheria sarà una tappa fondamentale per i due piloti della Mercedes che ormai sono separati da pochi punti in classifica generale di questo mondiale 2016 di Formula 1. 

Nel precedente Gran Premio, corso a Silverstone ormai quasi due settimane fa, Nico Rosberg ha avuto durante la gara un problema al cambio della propria W07. La trasmissione si era bloccata addirittura in settima marcia ed il pilota per risolvere il l'inconveniente ha ricevuto delle precise indicazioni via radio dal muretto. Queste indicazioni gli sono costate 10 secondi di penalizzazione sul tempo finale di gara per aver violato il regolamento sportivo che impedisce agli ingegneri di aiutare i piloti nella gestione di inconvenienti come quello capitato a Rosberg. 

NESSUNA penalizzazione per Nico ROSBERG: il cambio è integro 
Ciò che però incuriosiva molto in questi giorni, era il fatto di capire se la trasmissione della W07 del tedesco aveva o no riportato dei danni, un qualcosa di fondamentale per il possibile andamento della corsa in terra ungherese. Come sappiamo infatti, la sostituzione del cambio sulla vettura comporterebbe una penalizzazione di 5 posizioni in griglia per il pilota tedesco. 

Dalle informazioni raccolte da FUNOANALISITECNICA nelle ultime ore, per Nico Rosberg non ci sarà nessuna penalizzazione.

Il problema era da ricondurre al sistema idraulico che gestisce la trasmissione tedesca, sostituita "gratuitamente" quindi senza penalità per il pilota tedesco della Mercedes.

Notizia positiva per lo spettacolo della gara in quanto i due piloti lotteranno in pista fianco a fianco e sarà solo la pista (senza ulteriori fattori esterni, almeno ad ora) a decretarne il vincitore. La Mercedes avrà l'occasione di sfatare il tabù Budapest visto che, nell'era delle Power Unit, pur disponendo di una vettura nettamente più veloce di tutti gli altri non è mai riusciti ad ottenere la vittoria. 

Che sia la volta buona quest'anno? Parola alla pista ed occhio alla Red Bull.

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.