GP UNGHERIA: la Toro Rosso con il monkey seat da alto carico - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP UNGHERIA: la Toro Rosso con il monkey seat da alto carico

Dopo avervi mostrato la novità relativa al cofano motore con l'aggiunta di due prese d'aria ai lati dell'airbox (LINK), è ora il momento di parlare del monkey seat da alto carico della STR11, appendice aerodinamica utilizzata nell'egual specifica anche nel Gran Premio di Monaco. 

Immagine Fabrega - GP Ungheria

Il monkey seat da alto carico della Toro Rosso, introdotto nei secondi test pre stagionali di Barcellona, è formato da ben tre piani con quindi due soffiature complete ma anche due parziali all'esterno del terzo piano. 


Oltre ai tre piani alari è utile far notare anche i grandi endplate che contengono anche le opportune soffiature per scaricare lo strato limite e i vortici di estremità che vanno a generare. Per ultima cosa vorrei sottolineare la posizione, molto ravvicinata allo scarico centrale, questo per poter sfruttare al massimo il "soffiaggio" di aria calda sul dorso del primo piano del monkey seat: cosi facendo si cerca di ottenere una maggior generazione di carico aerodinamico tramite il particolare elemento.

The PJ

About The PJ

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.