GP UNGHERIA: la Mercedes con il cofano taglia XXL - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP UNGHERIA: la Mercedes con il cofano taglia XXL

Sulla W07 nella giornata odierna non si sono viste importanti novità: negli ultimi minuti abbiamo scovato una modifica agli sfoghi dell'aria calda proveniente dall'elettronica inserita nella parte anteriore delle pance della W07 Hybrid; Mercedes per quasi tutte le gare di questo inizio di mondiale 2016 ha utilizzato la versione di cofano motore con cinque sfoghi e soltanto in alcune gare, le più calde, è passata alla versione alla versione a sette sfoghi (Baku).


In questo Gran Premio di Ungheria il Team tedesco ha deciso di incrementare ulteriormente gli sfoghi passando ad una soluzione a ben nove sfoghi questo per via delle calde condizioni ambientali che vi saranno a Budapest nei prossimi giorni. 

Per lo stesso motivo, Mercedes ha scelto di portare alle verifiche tecniche le W07 con la versione di cofano più aperta, già utilizzato durante il weekend di Baku; tale specifica di cofano motore presenta innanzitutto degli sfoghi maggiorati creati sul cofano nella zona dove si inserisce il braccio anteriore del triangolo superiore della sospensione posteriore necessari per espellere un quantitativo maggiore di aria calda.

Mercedes W07 - GP d'Europa / Baku
Oltre ad aver questa caratteristica, il cofano in versione XXL ha lo sfogo terminale che come si può notare dall'immagine in basso risulta essere molto ampliato nella zona attorno agli scarichi. Modifiche necessarie per contrastare le alte temperature dell'aria ambiente, attese attorno ai 30°C durante le tre giornate di Gran Premio.

The PJ

About The PJ

Subscribe to this Blog via Email :

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.