GP UNGHERIA: la McLaren modifica l'ala anteriore - FUNOANALISITECNICA F1ANALISITECNICA
Questo sito contribuisce alla audience di

GP UNGHERIA: la McLaren modifica l'ala anteriore

Non si ferma lo sviluppo aerodinamico della McLaren MP4-31 che per il Gran Premio di Ungheria potrà contare su un'ala anteriore rivista che riprende i concetti di quella portata in pista per la prima volta durante le libere del Gran Premio di Spagna.

Le modifiche principali sono focalizzate sui profili interni dei flap superiori che sono stati modificati rispetto alla prima versione utilizzata sul circuito catalano del Montmelo. Una modifica che sembra banale ma è molto importante per la gestione dei vortici chiamati "Y250". E' proprio dall'intensità e dalla qualità di questi vortici che dipende molto della generazione di carico aerodinamico tra parte centrale e soprattutto finale della vettura. Per chi ci segue costantemente sapeva che il Team di Woking aveva fatto un piccolo passo indietro dopo il GP di Spagna, portando in pista una versione intermedia, per studiare accuratamente in galleria del vento e al CFD l'andamento di questi vortici. 



Oltre a questa modifica sono attesi altri sviluppi per il team di Woking che da questo pacchetto aerodinamico e telaistico si aspetta un miglioramento prestazionale di circa 2 decimi al giro

Cristiano Sponton

About Cristiano Sponton

Subscribe to this Blog via Email :

3 commenti

Write commenti
22 luglio 2016 11:19 delete

Ciao Cristiano. Vi seguo ormai da molto tempo e finalmente mi sono deciso a scrivervi. Come è possibile che la Mercedes porti ad ogni GP una modifica o una nuova configurazione tipo l'ala posteriore a cucchiaio i generatori di vortici diversi, i soffiaggi posteriori completamente aperti ecc ecc e ferrari invece si limiti a piccoli accorgimenti di micro-micro-micro aerodinamica? Qui non si tratta di aver abbandonato il progetto 2016 in funzione 2017, qui si tratta proprio di qualcosaltro. Tu che ne pensi?

Reply
avatar
Giac
AUTHOR
22 luglio 2016 11:40 delete

Staranno mica preparando una SF16-H-B da portare in pista dopo la pausa estiva? fantascienza?

Reply
avatar
22 luglio 2016 12:36 delete

Giac mi sa che è più che fantascienza. Dovesse essere così come dici tu faccio un pellegrinaggio da Catanzaro a Maranello a piedi (scherzo, hai visto mai che hai ragione e perdo.... sono mille mila KM). Cmq vorrei anche il parere di qualche altro esperto. Grazie

Reply
avatar

FUnoAnalisiTecnica. Powered by Blogger.